La distanza dalle parole porta armonia.
Se avete scritto dei contenuti per promuovere la vostra professione in ambito salute e benessere non fate l’errore di essere impulsivi. I testi vanno sempre visti da più prospettive e a distanza di tempo con grande senso critico. Spesso nella nostra comunicazione ci facciamo prendere dall’entusiasmo e sottovalutiamo il valore prezioso del tempo. Uno stesso contenuto, visto con distanza di tempo, può addirittura apparirci molto diverso. Se vogliamo comunicare un messaggio chiaro e che sia efficace dobbiamo confezionarlo bene e la distanza ci può aiutare a realizzare un’armonia di parole che può dare grandi risultati. Un buon testo è anche un’arte, una combinazione di suoni e di significati che si integrano tra loro formando un piacevole spazio di comprensione.
Se, mentre scrivete, l’ispirazione tarda a venire e siete troppo “pieni” ricordate – come insegna la tecnica del wabi sabi giapponese – che, quando la mente non trova le risposte il cuore conosce la via da percorrere. Scrivete ciò che sentite equilibrando col tempo la parola, magico strumento di espressione del linguaggio.
- In comunicazione i contenuti vanno definiti con un piano editoriale su misura
- Il tono di voce delle parole e l’equilibrio in comunicazione